Cronaca » Nuoro

Maxi-piantagione di cannabis ai piedi dell'Ortobene: 19enne in arresto

Giovedì 06 Settembre alle 18:30 - ultimo aggiornamento alle 19:28


Un filare della piantagione

Una coltivazione illegale con oltre 500 piante di cannabis.

È quella scoperta alle pendici del monte Ortobene dagli uomini della stazione del Corpo forestale di Nuoro in collaborazione con il Nucleo investigativo dell'Ispettorato forestale.

Dopo averla individuata gli agenti hanno effettuato una serie di appostamenti, per riuscire a individuare il "contadino".

Che, alla fine si è fatto vivo: si tratta di un 19enne, fermato e arrestato mentre stava trasportando bidoni di fertilizzante destinato ad alimentare la serra a cielo aperto.

Ora il giovane si trova ai domiciliari, a disposizione del pm Ilaria Bradamante.

Secondo quanto riferito dalla Forestale, la coltivazione illegale, finita sotto sequestro assieme a un fucile a canne mozze calibro 12 rinvenuto sul posto, era dotata di un impianto di irrigazione a goccia e di una recinzione elettrificata per tenere lontano gli animali selvatici.

La marijuana coltivata, se immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe fruttato circa 150mila euro.

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Prometeo59 07/09/2018 08:39:15

    E ti pareva che anche oggi non manca la coltivazione di maria scoperta dalle forze dell'ordine!!. Forza, trovate le altre mille.