Cronaca » Abbasanta

Abbasanta, la scuola ristrutturata pronta ad accogliere gli studenti

Giovedì 06 Settembre alle 22:07 - ultimo aggiornamento Venerdì 14 Settembre alle 20:45


È pronta ad accogliere gli studenti la scuola di via Garibaldi ad Abbasanta.

Sono infatti stati ultimati e collaudati i lavori portati avanti grazie ad un finanziamento di quasi due milioni e 400mila euro dal Governo nazionale con la partecipazione al bando "Scuole sicure".

L'edificio scolastico, iniziato a costruire nel 1938 con l'acquisizione delle vecchie case e cortili annessi alla vecchia piazza Milano, è un bene architettonico tutelato dalla Sovrintendenza. Il lavoro di ristrutturazione che ha reso possibile una scuola totalmente rinnovata è iniziato nel 2016.

Diversi gli interventi che sono stati portati avanti: sono state fatte le indagini diagnostiche strutturali e non strutturali, verificato lo stato dei ferri, del cemento e dei travi con ditte specializzate.

Sono stati rifatti tutti gli impianti, sostituiti gli infissi e i pavimenti, rifatti i bagni e tutte le tinteggiature. Al momento ospiterà i bambini delle Elementari ma in futuro accoglierà i ragazzi delle Medie.

Intanto, il Comune guarda già fiducioso alla ristrutturazione del complesso scolastico di via Deledda. Nel video l'intervento del sindaco Stefano Sanna.

Alessia Orbana

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook