Cronaca » Gran Bretagna

Brexit, oggi non vincerebbe: 3,5 milioni di britannici hanno cambiato idea

Martedì 04 Settembre alle 09:23


Un pub poco prima del referendum: la birra della Brexit e quella del remain

Più di 2,6 milioni di elettori britannici hanno cambiato idea sulla Brexit, e ora sono contrari all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Altre 970mila persone che hanno votato contro la Brexit oggi invece voterebbero a favore, con un guadagno netto - per il partito contro l'uscita dalla Ue - di oltre 1,6 milioni di persone.

Emerge da un sondaggio realizzato dall'azienda informatica Focaldata.

Secondo i media d'Oltremanica, se questi elettori avessero votato per rimanere nella Ue al referendum del 23 giugno 2016, avrebbe vinto nettamente il "remain".

Gran parte di coloro che hanno cambiato idea sono elettori laburisti, mentre il leader del partito Jeremy Corbyn resta molto ondivago sulla posizione da assumere.

Intanto sono giunti alla fase finale i negoziati per l'uscita, il Regno Unito lascerà l'Unione a marzo 2019. "In ogni caso", ha rimarcato Theresa May. Anche se Londra e Bruxelles non dovessero raggiungere un accordo.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • EXORY 06/09/2018 01:41:44

    Troppo tardi.......questa è vigliaccheria......