Cronaca » Muravera

Cantieri occupazionali a Muravera: in partenza tre interventi

Lunedì 03 Settembre alle 18:06


Marco Falchi, sindaco di Muravera

Al via nei prossimi mesi a Muravera tre cantieri occupazionali nei quali saranno impiegati tra i 15 e i 20 lavoratori. Le assunzioni avverranno attraverso il centro servizi per l'impiego o l'affidamento a cooperative.

Il primo, con un finanziamento di 90mila euro, prevede l'impiego di sei unità lavorative. Il cantiere prenderà avvio il 1° ottobre 2018 e riguarderà le aree: pineta campo sportivo, pineta Colostrai e area picnic in località San Giovanni.

"Il secondo intervento - dice il sindaco di Muravera Marco Falchi - con un impegno economico di 34mila euro sarà finalizzato alla valorizzazione dell'area comunale in località le Ginestre a Costa Rei attraverso la predisposizione di un'area parcheggi e il collegamento pedonale alla spiaggia dello Scoglio di Peppino. Il progetto è in fase di predisposizione e a breve si definirà il numero di lavoratori impiegati".

Il piano prevede anche altri importanti progetti. "La Regione Sardegna - aggiunge il primo cittadino - ha approvato il progetto Lavor@s del Comune di Muravera con uno stanziamento di 131.481 euro che permetterà l'assunzione di sette unità operative tramite un bando per cooperative di tipo B. Tra gli interventi previsti nel progetto, la realizzazione del parco dei gelsi in località Corti sa Pedra, la valorizzazione dell'area verde lottizzazione 167 in via Sardegna, la sistemazione dell'area verde adiacente la palestra comunale e le aree esterne dei plessi scolastici dell'Istituto comprensivo".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook