Cronaca

Il Capitano Ultimo da oggi è senza scorta, lo sfogo: "Mobbing di Stato"

Domenica 02 Settembre alle 19:07 - ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Settembre alle 21:25


Sergio De Caprio (foto Ansa)

Da oggi, 3 settembre, il colonnello Sergio De Caprio, noto come Capitano Ultimo, resta senza scorta.

Il colonnello che ha catturato Salvatore Riina non ci sta, e con una serie di tweet esprime tutta la sua rabbia per la revoca della scorta: "I peggiori sono sempre quelli che rimangono alla finestra a guardare come andrà a finire. Sempre tutti uniti contro la mafia di Riina e Bagarella. No abbandono, no omertà, no mobbing di Stato", scrive Ultimo sul suo profilo Twitter.

E non solo, cè anche un tweet al vetriolo contro il Comandante dell'Arma. "Chi ha visto il comandante dei Carabinieri Giovanni Nistri?", si chiede, per poi ringraziare gli oltre 10mila firmatari della petizione promossa per chiedere il mantenimento della tutela per l'ufficiale e citare le parole del generale Dalla Chiesa contro "l'ingiustizia che sostiene la mafia di Riina e Bagarella e fa uccidere i combattenti del popolo".

Il generale Dalla Chiesa fu assassinato da Cosa Nostra proprio perché lasciato solo dallo Stato, ed è stata proprio la figlia Rita, volto noto della tv, ad accendere nei giorni scorsi i riflettori sulla revoca della scorta al Capitano Ultimo.

Il ministro dell'Interno ha detto di volerci vedere chiaro, e Giorgia Meloni ha annunciato che mercoledì prossimo al question time in Prima commissione Fratelli d'Italia chiederà a Salvini di mantenere la protezione. Intanto, Ultimo è un uomo più solo. E più vulnerabile.

(Unioneonline/L)

 
Rita Dalla Chiesa a Salvini: "La scorta a Saviano sì e al capitano Ultimo no?"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • Peppa_Piga 03/09/2018 12:00:15

    Non capisco perchè si mostra di spalle, fossi in lui girerei con una maglietta con su disegnato un bersaglio: lo Stato lo ha esposto già dopo l'arresto del capo della Mafia, quindi facile capire chi è per loro il nemico...
  • user220836 03/09/2018 11:21:55

    ...SALVINIII...MATTARELLAAA... dove sieteee... e Saviano, sempre pronto a far la morale a Salvini, da che parte sta...?
  • franknews 03/09/2018 10:40:06

    Per qualche politico, l'importante è che sia Saviano ad avere la sua scorta. Per i servitori dello stato, come il capitano Ultimo che rischiano davvero, possono morire ammazzati!
  • user227566 03/09/2018 08:11:34

    sempre e solo contro a chi da perfino l'anima allo stato.