Cronaca » Provincia di Milano

Torna al lavoro la capotreno dell'annuncio choc. Salvini: "Brava, non sei sola"

Venerdì 31 Agosto alle 07:05


È tornata al lavoro la capotreno che all'inizio di agosto era stata protagonista di un episodio che aveva suscitato ampie polemiche e indignazioni sul web.

Sul regionale Milano-Mantova aveva annunciato attraverso l'altoparlante: "I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. Scendete perché avete rotto. E nemmeno agli zingari: scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i c...".

Matteo Salvini, per il ritorno della dipendente al suo impiego in Trenord, ha commentato: "Buon lavoro brava capotreno, non sei sola".

L'azienda, intanto, sta valutando quali provvedimenti adottare: improbabile il licenziamento, sembra invece che verrà raggiunta da una sanzione o da una ammonizione scritta.

(Unioneonline/s.s.)

 
immagine d archivio (foto ansa)
"Zingari, scendete". Salvini difende la dipendente di Trenord

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

16 commenti

  • user240269 31/08/2018 21:28:34

    Purtroppo stà succedendo proprio questo. Sempre più persone vengono private dei mezzi per sopravvivere e indotte al suicidio. Alla maggior parte dei giovani é negato il diritto di procurarsi un redditto per mettere su famiglia. Suicidi indotti e impossibilità di avere figli conducono all'estinzione di un popolo, ossia al genocidio. Dietro tutto questo c'é una regia e programmi e ben precisi, che prevedono anche di chiamare razzista chi si lamenta e chi si oppone alla sostituzione etnica.
  • studioroma 31/08/2018 19:55:51

    per fortuna ovunque si possono scrivere commenti, in questa espressione positiva trova posto la valutazione delle opinioni generali , quindi una statistica su un pensiero. nel merito ognuno di noi indipendentemente dalle proprie ragioni trova comunque confronto in ragione delle diversità di opinioni. in queste spesso si ha gioia , ma anche dissenso. nello specifico tema credo che la risposta sia data dagli stati d'animo di chi osserva il disagio in cui versa l'italia , rispetto ad altri
  • user244512 31/08/2018 18:39:37

    Io non vedo nulla di condannabile, se non un linguaggio forse un po' eccessivo. La capotreno credo abbia fatto bene, visto che - da quanto si legge - c'è grande carenza di controlli, di rispetto e di presenza delle forze dell'ordine ANCHE sui treni. Andrebbe fatto un serio sondaggio presso gli utenti di quei treni, prima di gridare allo scandalo.
  • Violet2012 31/08/2018 17:26:49

    Genocidio dei sardi? Ma che state scrivendo???
  • Brent 31/08/2018 16:00:13

    Secondo me non ha detto nulla di male è molto grave che abbiano sollevato tutto questo polverone del razzismo solo per attaccare politicamente il nuovo governo
  • user219087 31/08/2018 15:56:56

    Cari buonisti lavoro da tanti anni con stranieri di colore e a colori bianchi e neri e parlando con loro danno ragione a Salvini ed in questo caso la capotreno ,mi sa che siete voi i razzisti verso il popolo italiano.
  • rosalux 31/08/2018 14:11:38

    @Peso85, ho vissuto in una regione popolosa e ho viaggiato giornalmente, e per anni, su tanti mezzi pubblici. Su questi mezzi salivano persone di tutti i tipi e di tutte le etnie e chiaramente qualcuna si comportava male. I controllori però riuscivano sempre a tenere sotto controllo la situazione, rimproverando chi non era corretto o, in casi estremi, facendo intervenire la polfer. Ma non ho mai sentito un annuncio così rozzo e offensivo. La tizia non è degna di lavorare con il pubblico.
  • user234904 31/08/2018 13:58:49

    La capotreno ha fatto benissimo, e da premiare, meno male ci sta salvini, a tutelarla, se ci fosse il pd avrebbero crocefissa poverella, il pd merita il posto che ha preso alle elezioni
  • user240269 31/08/2018 12:55:58

    Nei confronti degli italiani-sardi é in atto il peggiore crimine (genocidio e sostituzione etnica). E' normale che perdano la pazienza contro chi viene usato a tale scopo. Esistono personaggi che anziché aiutarli a fermare i gravissimi crimini in atto bei loro confronti, osano accusarli e chiamarli razzisti.
  • Utente_US 31/08/2018 12:52:10

    Caposezione sicurezza, oppure segretaria di Salvini. Va premiata!