La polizia di Bologna ha riconsegnato il computer al piccolo Andrea. Era stato rubato nella scuola Giordani (nel capoluogo emiliano) nelle scorse settimane.

La vicenda aveva scosso l'Italia, e il mondo, poiché il pc serviva al bimbo di 9 anni (afflitto da una grave patologia) per vivere e frequentare la scuola. Senza quello non poteva nemmeno seguire le lezioni di quarta elementare dove è iscritto. Tutto però si è risolto per il meglio col computer che è stato recuperato e riconsegnato all'Istituto.

Come detto, il furto ha mobilitato tante persone, non solo nel nostro Paese. Anche il centrocampista del Paris Saint Germain, Marco Verratti, si era detto disponibile ad aiutare i familiari dopo aver donato alla scuola 10mila euro.

(Unioneonline/M)

LA CONSEGNA DEL PC A BOLOGNA: