Cronaca » Olbia

Trenta chili di sassi rubati sulle spiagge e sui fondali sardi, coppia fermata a Olbia

Giovedì 30 Agosto alle 12:36


I sassi sequestrati

Volevano portare via dalla Sardegna 30 chili di sassi prelevati dalle spiagge e dai fondali dell'Isola, ma sono stati scoperti dagli agenti della Security del porto di Olbia.

La coppia, residente nella zona di Roma, era a bordo di un pick up pronto per l'imbarco sul traghetto diretto a Civitavecchia.

A seguito dei controlli è saltato fuori il "carico".

Il furto è stato immediatamente segnalato all'autorità marittima e al Corpo forestale.

Quello di oggi è il quinto ritrovamento di questo genere - tra sabbia, sassi e specie marine protette - registrato in sole due settimane a Olbia.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • iskander66 31/08/2018 07:32:57

    30 Kg??? Se si danno 1.000 € per una bottiglietta di sabbia, a questa gente quanto dovremmo irrogare come sanzione? C'è un reato penale, furto ai danni del demanio: questa gente va regolarmente processata, non dobbiamo più limitarci alle sanzioni amministrative. Adesso basta.
  • freedoomland 30/08/2018 13:22:13

    Pinna nobilis portata via a Villasimius..una Razza fatta a pezzi per cenette al fresco...chi piu ne ha piu ne metta ..per questa gentaglia ci serve una grossa multa e divieto di tornare in Sardegna..chissa' quanti altri l'hanno fatto franca??
  • Marinero 30/08/2018 13:00:53

    Multa salatissima, pignoramento del veicolo, daspo urbano, per 25 anni. per questi turisti ....