Fallito colpo alla HarDis di via Lazio 32 a Selargius, dove tre banditi incappucciati sono stati costretti ad una precipitosa fuga a causa del sistema d'allarme del locale e dai carabinieri di Quartu piombati in pochi secondi sul posto.

I malviventi sono riusciti a scappare fra le strade del centro abitato. I militari sarebbero però sulle loro tracce: hanno già esaminato le immagini di una telecamera che potrebbero essere determinanti nell'economia del mancato furto.

Un blitz, quello della banda, simile a quello di una settimana fa all'Eurospin di Settimo San Pietro: anche in quella occasione i malviventi avevano fatto irruzione nell'emporio dopo aver sfondato la porta di ingresso e, anche allora, erano stati costretti a scappare precipitosamente dal sistema d'allarme scattato non appena avevano messo mani sulla cassaforte.

A Selargius, i ladri sono entrati in azione verso le 2; hanno forzato la porta con spranghe di ferro e si sono diretti alla cassaforte. Pensavano di aprirla con le spranghe.

L'allarme li ha ancora una volta traditi con precipitosa fuga mentre arrivavano i carabinieri che tra l'altro erano impegnati a Selargius in un vasto servizio anticrimine disposto dal maggiore Valerio Cadeddu, comandante della Compagnia di Quartu.

Gli stessi militari durante il sopralluogo hanno rilevato delle impronte che con le immagini del video sequestrato potrebbero davvero essere determinanti nelle indagini in corso.

Diverse le persone già sentite in caserma. In merito, nessun particolare.
© Riproduzione riservata