Cronaca » Sarroch

Una parrucchiera di Sarroch ai mondiali di acconciatura

Mercoledì 29 Agosto alle 15:57 - ultimo aggiornamento alle 18:34


Debora Spano

Difenderà l'onore della Sardegna maneggiando con maestria spazzola, piastra e phon, in una sfida all'ultimo capello che richiamerà i parrucchieri più bravi del mondo.

Debora Spano, 35 anni di Sarroch, è pronta a partecipare alla "Missione mondiale Gk acconciatori" che si terrà dal 23 al 26 novembre a Sochi, in Russia.

L'unica concorrente sarda a partecipare alla massima competizione per parrucchieri ha cominciato a fare questo lavoro vent'anni fa, e da undici gestisce un salone tutto suo a Sarroch.

Dopo una lunga selezione, insieme a Debora Spano partiranno dall'Italia altri quindici parrucchieri, scelti dal presidente e coach della Nazionale italiana acconciatori, Luigi Serrone.

"Essere stata scelta per partecipare a questa importante manifestazione è per me motivo di orgoglio - dice Debora - e farò di tutto per dimostrare il mio valore, e tenere alti i colori della mia terra".

Taglio, piega, colore e acconciature: come in una olimpiade, sono diverse le discipline in cui si cimenteranno i parrucchieri giunti a Sochi da ogni parte del mondo.

"Per dimostrare le mie capacità avrò disposizione quaranta minuti - spiega Debora Spano -, durante la prova, sotto gli occhi di una giuria di esperti, mi cimenterò nell'acconciatura da sposa, il pezzo forte del mio salone".

Di assoluto livello la lista dei giudici che dovrà valutare gli stilisti: tra loro spicca George Got, parrucchiere georgiano capace di affascinare su Instagram milioni follower con le sue pettinature scultoree.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook