La direzione dell'Azienda ospedaliera di Sassari torna sul caso denunciato da Mauro Pili in merito a una paziente di Galtellì colpita da ictus.

Secondo il leader di Unidos, la tac dell'ospedale di Sassari non funzionava.

"Il 26 agosto - scrive la Aou - la Tc dell'ospedale Santissima Annunziata era in funzione e la macchina del pronto soccorso sassarese, all'arrivo dell'ambulanza 'Mike' da Nuoro con una paziente in codice rosso, ha risposto in maniera adeguata".

Dalla scheda compilata dai medici del pronto soccorso - spiega l'azienda - "risulta che la paziente è arrivata il 26 agosto alla struttura del Santissima Annunziata alle ore 20,34 a bordo di un'ambulanza medicalizzata. Dopo essere stata sottoposta alle prime visite dei medici della medicina d'urgenza, che hanno contattato sia la Stroke Unit sia la Radiologia, alle 20,48 è stata sottoposta a Tc e alle 21,10 il medico radiologo ha steso il referto".

La signora, inoltre, "è stata prontamente visitata anche dal neurochirurgo che l'ha ritenuta non suscettibile di intervento e, pertanto, è stata ricoverata in medicina d'urgenza, reparto in cui, al momento, si trova".

Nessuna macchina guasta, conclude la nota, "e nessun ritardo da parte del pronto soccorso nella presa in carico della paziente".

(Unioneonline/s.s.)

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata