Un incendio ha distrutto la notte scorsa due pagliai in un'azienda zootecnica di Arborea. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 23 in uno dei fienili a ridosso della struttura agricola nella strada 18.

In pochissimo tempo hanno devastato il primo capannone e si sono propagate al secondo. L'allarme è scattato immediatamente e da Oristano la sala operativa dei vigili del fuoco ha fatto intervenire un'intera squadra per fronteggiare il colossale incendio.

Gli uomini del 115 hanno lavorato praticamente tutta la notte per potere bloccare le fiamme e mettere in sicurezza il resto dell'azienda.

Purtroppo i danni subito dal proprietario sono ingentissimi. Oltre ai due capannoni, distrutti completamente, le fiamme hanno mandato in fumo mille rotoballe di fieno per circa 450 quintali, tutte le scorte accumulate dal proprietario per far fronte alla esigenze dell'azienda zootecnica.

Secondo una prima stima i danni superano i 50mila euro. Nell'azienda sono intervenuti anche i carabinieri di Arborea per gli opportuni accertamenti. Da una prima ipotesi, avanzata dai vigili del fuoco, dietro l'incendio potrebbe essersi un'autocombustione. Fattore questo che si ripete quando ci si trova davanti ad enormi cumuli di fieno.
© Riproduzione riservata