Secondo il Daily Mail il valore della felpa regalata da Lady Diana alla capo hostess dello yacht su cui trascorse insieme a Dodi Al-Fayed la sua ultima vacanza in Sardegna, nell'agosto del 1997, si aggirerebbe attorno ai 10mila dollari.

Stime economiche a parte, quel capo color crema firmato Ralph Lauren con la scritta rossa USA ha anche un valore simbolico e racconta qualcosa della compianta "principessa triste".

Vuoi perché fu donata a bordo dello yacht Jonikal alla signora Deborah Gribble per ringraziarla della sua gentilezza al termine di una vacanza nell'Isola tanto amata da Lady D, vuoi perché il regalo risale esattamente al giorno prima dello schianto nel tunnel parigino in cui persero la vita la principessa, il compagno Dodi Al-Fayed e l'autista Henry Paul.

Dopo 21 anni Deborah Gribble ha deciso di mettere all'asta la felpa e ha raccontato ai giornalisti della testata People i giorni trascorsi al largo della Sardegna con la coppia appena venuta allo scoperto, tra lusso sfrenato e piccole abitudini quotidiane, la nostalgia di Lady D per i suoi figli e l'assalto costante dei paparazzi di tutto il mondo.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata