Si terrà domani alle 16 nella chiesa della Madonna della Neve il funerale di Paolo Pisu, l'operaio 54enne di Villamassargia morto ieri mattina alla periferia di Domusnovas dopo il terribile incidente stradale verificatosi all'incrocio tra la strada provinciale 87 e via Stazione.

Intanto la comunità massargese si stringe intorno alla famiglia dell'operaio che vede ora la vedova, gravemente malata, e l'unico figlio Marco, 25 anni (a bordo con il padre nell'incidente ma illeso), cercare di farsi forza vicendevolmente.

"Staremo loro vicini in questo momento drammatico e anche in futuro. Paolo era una persona sempre allegra e simpatica, la sua scomparsa ha colpito tutti", dichiara il sindaco di Villamassargia Debora Porrà.

Ieri è stata rinviata la commedia teatrale prevista: la compagnia de "Is Gomaisi de Froris" ha esposto uno striscione per salutare Paolo, da sempre un appassionato degli spettacoli dialettali.

Intenso anche il ricordo del sindaco di Domusnovas Massimo Ventura che conosceva l'operaio 54enne avendo lavorato assieme a lui in alcuni cantieri forestali: "Una persona stimata e sempre allegra durante i turni di lavoro. La sua famiglia, già provata dalla malattia della moglie, non meritava una simile disgrazia".

Intanto sulle insidie della provinciale 87 si aprono discorsi e riflessioni soprattutto sulla presenza di oltre 20 tra incroci a raso e (soprattutto) accessi privati che si affacciano su una lingua d'asfalto lunga appena 3 chilometri.

Simone Farris

IL DOLORE DELLA FAMIGLIA:

L'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata