Paura nel condominio di tre piani di via Principessa Giovanna in prossimità di via Principe di Piemonte a Porto Torres.

Poco prima delle 16 sono intervenuti i vigili del fuoco per scongiurare un incendio in un appartamento al piano terra abitato da un uomo di 62 anni che dopo aver messo una pentola d'acqua sul fornello della cucina e acceso il fuoco si è addormentato dimenticando di spegnere la fiamma.

Alle 15.40 è scoppiato il panico tra i residenti della palazzina che hanno sentito una forte puzza di bruciato e visto uscire del fumo dalla porta di ingresso dell'appartamento.

I vicini hanno suonato il campanello e per non avere ricevuto risposta dall'inquilino, temendo anche un suo malore, hanno chiamato il 115. Immediatamente è arrivata una squadra che ha forzato la portafinestra per entrare e capire le cause del fumo, appena in tempo per scongiurare lo scoppio del rogo.

I vigili del fuoco hanno chiesto anche l'intervento dei carabinieri e della polizia locale per segnalare ai servizi sociali la condizione precaria vissuta dall'uomo proprietario dell'appartamento. Da tempo infatti l'abitazione si trova in una situazione igienico sanitaria molto critica: il locale di circa cento metri quadri di proprietà del 62enne disoccupato e disagiato è privo di luce e acqua.
© Riproduzione riservata