Cronaca » Porto Torres

Porto Torres, dimentica pentola sul fornello acceso: paura tra i vicini

Domenica 26 Agosto alle 22:34


I vigili del fuoco nella zona dell'intervento

Paura nel condominio di tre piani di via Principessa Giovanna in prossimità di via Principe di Piemonte a Porto Torres.

Poco prima delle 16 sono intervenuti i vigili del fuoco per scongiurare un incendio in un appartamento al piano terra abitato da un uomo di 62 anni che dopo aver messo una pentola d'acqua sul fornello della cucina e acceso il fuoco si è addormentato dimenticando di spegnere la fiamma.

Alle 15.40 è scoppiato il panico tra i residenti della palazzina che hanno sentito una forte puzza di bruciato e visto uscire del fumo dalla porta di ingresso dell'appartamento.

I vicini hanno suonato il campanello e per non avere ricevuto risposta dall'inquilino, temendo anche un suo malore, hanno chiamato il 115. Immediatamente è arrivata una squadra che ha forzato la portafinestra per entrare e capire le cause del fumo, appena in tempo per scongiurare lo scoppio del rogo.

I vigili del fuoco hanno chiesto anche l'intervento dei carabinieri e della polizia locale per segnalare ai servizi sociali la condizione precaria vissuta dall'uomo proprietario dell'appartamento. Da tempo infatti l'abitazione si trova in una situazione igienico sanitaria molto critica: il locale di circa cento metri quadri di proprietà del 62enne disoccupato e disagiato è privo di luce e acqua.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • ziaCAGLIARI 27/08/2018 00:40:37

    CUCINA AD INDUZIONE ELETTROMAGNETICA - il Gas va vietato nei paesi e nelle città. Oggi il progresso tecnologico consente di cucinare, senza gravi danni, usando l'elettricità, risparmiando anche il 10% rispetto all'uso del gas, che è pericolosissimo. Esempio di cottura: Padella, spezzo a metà gli spaghetti, li ricopro con acqua, tre pizzichi di sale, coperchio, 4 minuti di elettricità e spengo tutto. Aspetto 10 minuti e scolo la pasta. Cucino senza paura di causare incendi. ziaCAGLIARI