Cronaca » USA

Pedofilia nella Chiesa, aperta un'indagine in Missouri

Venerdì 24 Agosto alle 10:53


Immagine simbolo

In Missouri è stata aperta una nuova indagine su presunti abusi sessuali che sarebbero avvenuti nell'arcidiocesi cattolica di St. Louis.

Lo ha reso noto il procuratore generale Josh Hawley, secondo quanto riporta il sito del "Guardian".

L'annuncio è arrivato dopo la notizia del dossier choc sulla Pennsylvania, dove più di 300 preti sono accusati di aver commesso violenze su oltre mille bambini nel corso di settant'anni, coperti "sistematicamente" dai vertici della Chiesa cattolica.

Hawley ha sottolineato che il suo ufficio non può costringere le istituzioni a collaborare, ma che ha aperto l'indagine dopo che l'arcidiocesi ha deciso di cooperare.

"Dicono che vogliono cooperare pienamente e sono sicuro che lo faranno", ha dichiarato aggiungendo di avere chiesto ad altre quattro diocesi di collaborare.

(Unioneonline/F)

 
Usa, la Chiesa risarcirà con 200 milioni le vittime di pedofilia

 
Pennsylvania, un rapporto mette sotto accusa oltre 300 sacerdoti per pedofilia

 
il vaticano
Pedofilia nella Chiesa in Pennsylvania, la Santa Sede: "Dolore e vergogna"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • user240269 31/08/2018 15:27:45

    Qualche giudice ha agito a livello locale, ma questo è un crimine mondiale. Esseri così indegni, così spietati contro i più indifesi, proviamo solo a immaginare cosa possono aver commesso contro l'umanità intera. Esseri così indegni, che nei fatti fanno esattamente il contrario delle prediche che vendono nelle loro botteghe. Giudici dei tribunali internazionali per crimini contro l'umanità dove siete? Uscite voi allo scoperto, arrestateli tutti.
  • pierolog 25/08/2018 08:51:44

    continuano gli scandali sessuali nella Chiesa senza che il Papa, bravo solo a parole, riesca ad intervenire come sarebbe auspicabile