Cronaca » Baronia

Baronia senza potabilizzatore da 15 anni. Esposto in Procura

Venerdì 24 Agosto alle 15:50


Emergenza in Baronia

Baronia in protesta per l'assenza di acqua potabile da settimane.

In programma c'era un nuovo potabilizzatore, ma i lavori appaltati nel 2013, non sono mai iniziati.

Lo sfogo del sindaco di Posada, Roberto Tola, intervistato dal Tg di Videolina: "La situazione è degenerata. L'iter per il potabilizzatore è iniziato 5 anni fa, ma non sappiamo ancora nulla. L'auspicio è che Abbanoa si attivi immediatamente per far sì che i lavori partano e si risolvano i problemi del territorio".

Sulla stessa linea Marco Fadda, vicesindaco di Siniscola: "Non abbiamo nessuna notizia certa. Si parla di un appalto che dovrebbe partire, ma concretezza zero".

In corso c'è un esposto alla Procura di Nuoro, per interruzione di pubblico servizio, presentato da Mauro Pili (Commissario straordinario per l'emergenza idrica nel 2003, anno in cui l'opera ottenne il primo finanziamento): "Siamo di fronte a una negligenza".

(Unioneonline/M)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • arpier 24/08/2018 22:03:23

    Si si, complimenti a chi ha esternalizzato i servizi essenziali!!! Ottimo risultato. Fra 10 anni tra una cosa e l'altra saremo ancora qua a parlarne, vedere questi disservizi e sentire le proteste di tutti!