Cronaca » Iglesias

Scoperto a Iglesias un evasore totale, occultati al Fisco oltre 90mila euro

Giovedì 23 Agosto alle 15:08


Supera i 90mila euro l'importo dell'evasione fiscale scoperta dalla Guardia di finanza di Iglesias.

Le verifiche hanno riguardato un professionista che opera nel campo delle attività tecniche edilizie e industriali: le Fiamme gialle hanno constatato l'inosservanza della normativa fiscale in quanto l'uomo non ha rispettato gli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi.

In questo modo si è configurato come evasore totale per quattro annualità.

La sottrazione di ricavi è pari a 90.742 euro, l'evasione Iva supera i 18mila euro.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • user238504 24/08/2018 13:03:20

    Purtroppo si assiste, per fortuna, sempre più spesso, per merito della GdF alla scoperta di evasioni fiscali totali, talvolta a sei zeri. L'Italiano medio è ,di per se ,evasore, corrotto e corruttibile e tende a giustificare la corruzione facendo il contropelo a i grandi evasori ( che ci sono) o a una classe politica che ha ingiusti privilegi. Se una persona è onesta non evade, i disonesti sperano e credono sempre di farla franca mettendo gli onesti a doversi sostituire a loro con altri tributi.
  • Brent 24/08/2018 09:39:47

    C'è proprio da vergognarsi.... A leggere i commenti qui sotto: hanno scoperto un evasore totale, uno che non paga le tasse e che assieme a tanti altri come lui frega lo stato e i cittadini onesti, uno che fa prezzi più bassi dei suoi concorrenti onesti portandoli a chiudere bottega, uno che grazie al ISEE molto basso può avere esenzioni dal ticket e altre agevolazioni a cui non avrebbe diritto, togliendo diritti ai cittadini onesti che dichiarano i loro redditi e voi lo difendete! Povera Italia
  • Francy_redro 23/08/2018 22:59:43

    C'è da vergognarsi... A dare tanto risalto a notizie di questo genere, paghiamo i finanzieri affinché impegnino il loro tempo in modo PROFICUO stiamo parlando di poco più di 20mila euro annui, che avranno consentito al soggetto di vivere in modo decente, il minimo sindacale. C'è ne saranno di evasori Veri in giro, per carità, va benissimo scovarli tutti, ma non facciamo apparire questa come la scoperta del secolo.
  • user233656 23/08/2018 20:00:49

    Con quei 18 mila euro risolleviamo le sorti dell'Italia. Come al solito si cerca la pagliuzza, ma la trove ossia gli evasori milionari, conniventi con i nostri politici, quelli non vengono toccati.
  • otttoz 23/08/2018 19:09:34

    avrebbe pure diritto al reddito di cittadinanza,priorità pei figli all'asilo nido,assistenza sanitaria gratuita,etc,etc...