Quanti di voi si son detti almeno una volta una frase del tipo, "Da lunedì mi metto a dieta", e poi non lo abbiamo fatto?

Perché in realtà non lo volevate, perché in realtà non c'era una motivazione forte che vi spingesse a farlo.

E quale motivazione può essere più forte dell'amore? Amore per un papà, nella fattispecie.

È il caso di Dawn Muhammad, giovane donna statunitense che ha perso la bellezza di 32 chili in 16 mesi per donare un rene al padre, il 74enne Lucious Daniel.

LA STORIA - All'uomo viene diagnosticato un problema gravissimo a un rene, tale da comprometterne il funzionamento. L'uomo entra in dialisi per curarsi, e l'unico modo per tornare a vita normale è un trapianto. La persona perfetta per il trapianto? Sua figlia Dawn, spiegano i medici.

Ma c'è un problema, Dawn è parecchio in sovrappeso, e per donare un rene al padre deve perdere molti chili. Un vero e proprio bivio per la donna: cambiare stile di vita o lasciare suo padre in dialisi? Lei opta per la prima: si rivolge a un personal trainer, inizia a fare sport, cambia completamente alimentazione e raggiunge l'incredibile traguardo: in 16 mesi perde ben 32 chili.

Il 2 luglio, alle 9 di mattina, la telefonata dei medici: "Ora siamo pronti, puoi donare il rene".

"Sono felicissima, dopo 16 mesi di sacrifici e rinunce, sono felicissima di poter aiutare mio padre", ha detto la giovane alla stampa statunitense. L'operazione è prevista per il 31 agosto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata