L'aveva costruita con le sue mani, e grazie a quella sedia con le ruote larghe riusciva a raggiungere il mare senza troppe difficoltà. Brutta sorpresa a Capo Malfatano per Gigi Menapace, turista di Bolzano che si è visto privato della speciale sedia a rotelle che gli permetteva di trascorrere le sue giornate al mare.

La sedia, sullo stile delle job che ormai si vedono in diversi stabilimenti balneari del litorale, è stata rubata nei parcheggi antistanti la spiaggia, mentre il proprietario attendeva in un chiosco che spiovesse.

"Ho provato una grande amarezza - racconta Gigi Menapace -, come era capitato altre volte, l'avevo lasciata fuori dalla macchina ad asciugare, per poi andare a bere qualcosa al bar. Probabilmente chi l'ha presa non sapeva neppure a cosa servisse quella sedia da spiaggia alla quale avevo attaccato delle spesse ruote in plastica, e non sa che senza di quella farmi il bagno in mare è impossibile. Ne ho costruita una simile, che conservo a Bolzano: per trascorrere il resto dell'estate dovrò farla arrivare qui in Sardegna".
© Riproduzione riservata