Presto otto nuovi volontari al lavoro per l'amministrazione di Marrubiu grazie al progetto del servizio civile nazionale.

Il Comune ha pubblicato il bando per la selezione dei giovani. "Marrubiu raddoppia con il finanziamento di 2 progetti di servizio civile nazionale", ha esordito il sindaco Andrea Santucciu. Lo ha seguito il suo vice Luca Corrias: "Le iniziative riguardano il settore dell'ambiente e quello culturale. Il primo progetto Rilanci_Arci impegnerà 4 ragazzi nella valorizzazione della nostra montagna con la tutela di flora e fauna nonché l'organizzazione di giornate ecologiche, sportive e in ultimo la mappatura del monte con i suoi sentieri, percorsi e siti storici e preistorici di maggiore interesse".

Corrias ha aggiunto: "Il secondo progetto Ti racconto Marrubiu ha l'obiettivo di riscoprire la storia, la cultura, le tradizioni locali con attività di ricerca, pubblicazione e manifestazioni".

I ragazzi saranno seguiti da esperti del settore nella formazione e nelle attività. L'appello del sindaco: "Invito tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni a partecipare. Da anni il nostro Comune apre le porte a studenti e tirocinanti e investe risorse nei suoi giovani. Attraverso il servizio civile offriamo un'occasione in più ai nostri ragazzi e arricchiamo il nostro paese con le iniziative dei volontari".

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata il prossimo 28 settembre. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.
© Riproduzione riservata