Cronaca » Provincia di Varese

Malpensa, lascia l'auto al parcheggio low cost: la trova dopo 16 ore e con 300 km in più

Mercoledì 22 Agosto alle 11:19


L'aeroporto di Malpensa

Ha lasciato l'auto in un parcheggio low cost nei pressi dell'aeroporto di Malpensa. al rientro dalle vacanze l'ha ritrovata dopo 16 ore, e con 300 chilometri in più di quelli che segnava quando l'aveva affidata al Parking di Somma Lombardo.

Un uomo di Lecco ha presentato denuncia alla questura per l'incredibile vicenda; la vettura è stata affidata al parcheggio dall'8 agosto fino alla sera del 19. Tornato dalle vacanze ha dovuto passare la notte nel parcheggio in attesa, poi ha percorso 16 chilometri per recarsi a Magnago, a casa del proprietario di un altro parcheggio. La sua auto era lì, le chiavi no. così il proprietario della vettura ha dovuto aspettare un parente che gli ha portato la chiave di scorta.

E non è il solo ad aver vissuto un'odissea per recuperare la sua macchina dopo le vacanze: quella stessa sera decine di persone hanno avuto a che fare con i suoi stessi disagi. Qualcuno è andato in giro a piedi per il paese di Somma Lombardo per ritrovarla.

Vetture parcheggiate nel centro del paese, in parcheggi pubblici o davanti al cimitero, alcune persino multate.

C'è anche il caso di una viaggiatrice che ha individuato le chiavi della sua auto in un contenitore assieme a tante altre, ma i parcheggiatori non sapevano dove fosse la vettura.

Il parcheggio in questione è attivo da anni. I gestori confermano l'accaduto e confermano i disagi: "Il guaio - spiegano - è che è saltato il server per cui non sapevamo più in quale capannone fossero parcheggiate le auto, visto che ne usiamo diversi in zone limitrofe".

Cosa che tuttavia non spiega come sia possibile che le vetture si trovassero in parcheggi pubblici. E neanche quei 300 chilometri in più che segnava l'auto dell'uomo di Lecco.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • user237832 22/08/2018 16:59:42

    Credo che questo parcheggio sia lo stesso che è stato sequestrato giorni fa e le auto sono state spostate a casaccio dal gestore che non sapeva più che farne
  • Peppa_Piga 22/08/2018 13:59:10

    I furbi per incassare di più portavano le auto nei parcheggi pubblici e quindi esposte a ogni rischio anzichè all'interno dei loro locali? Ma bravi, sempre meglio!
  • tamburello 22/08/2018 12:47:00

    Hai capito il trucchetto??
  • Peppa_Piga 22/08/2018 11:51:09

    Io quando lascio le auto in consegna faccio la foto al tachimetro e lascio un biglietto con scritta data, ora e km sul sedile in modo che l'addetto lo trovi. Comunque licenziamento in tronco degli addetti coinvolti, revoca della licenza al titolare che non vigila o amministra in modo difforma da qullo che si aspetta chi lascia la propria auto in custodia. Vergognosi