Ha lasciato l'auto in un parcheggio low cost nei pressi dell'aeroporto di Malpensa. al rientro dalle vacanze l'ha ritrovata dopo 16 ore, e con 300 chilometri in più di quelli che segnava quando l'aveva affidata al Parking di Somma Lombardo.

Un uomo di Lecco ha presentato denuncia alla questura per l'incredibile vicenda; la vettura è stata affidata al parcheggio dall'8 agosto fino alla sera del 19. Tornato dalle vacanze ha dovuto passare la notte nel parcheggio in attesa, poi ha percorso 16 chilometri per recarsi a Magnago, a casa del proprietario di un altro parcheggio. La sua auto era lì, le chiavi no. così il proprietario della vettura ha dovuto aspettare un parente che gli ha portato la chiave di scorta.

E non è il solo ad aver vissuto un'odissea per recuperare la sua macchina dopo le vacanze: quella stessa sera decine di persone hanno avuto a che fare con i suoi stessi disagi. Qualcuno è andato in giro a piedi per il paese di Somma Lombardo per ritrovarla.

Vetture parcheggiate nel centro del paese, in parcheggi pubblici o davanti al cimitero, alcune persino multate.

C'è anche il caso di una viaggiatrice che ha individuato le chiavi della sua auto in un contenitore assieme a tante altre, ma i parcheggiatori non sapevano dove fosse la vettura.

Il parcheggio in questione è attivo da anni. I gestori confermano l'accaduto e confermano i disagi: "Il guaio - spiegano - è che è saltato il server per cui non sapevamo più in quale capannone fossero parcheggiate le auto, visto che ne usiamo diversi in zone limitrofe".

Cosa che tuttavia non spiega come sia possibile che le vetture si trovassero in parcheggi pubblici. E neanche quei 300 chilometri in più che segnava l'auto dell'uomo di Lecco.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata