Tedeschi, francesi, ma anche tanti italiani: la spiaggia di Maddalena fa il pieno di turisti. Sarà per i servizi a portata di mano, o forse perché il parcheggio davanti alla spiaggia è gratuito, fatto sta che il lido di Capoterra, oltre ad attirare i residenti di Capoterra e dei centri limitrofi, attrae sempre di più il popolo dei vacanzieri.

"Le presenze registrate dal nostro ufficio turistico rivelano che il lido di Capoterra è sempre più frequentato dai turisti - dice il sindaco, Francesco Dessì -, in passato i villeggianti che soggiornavano nel nostro territorio si recavano poi nelle spiagge di Santa Margherita e Chia, ultimamente, invece, preferiscono stare a Maddalena".

Tre stabilimenti balneari, bar, ristoranti, docce e bagni a due passi dall'arenile: una delle motivazioni è di sicuro la qualità dei servizi.

"Inoltre - aggiunge Dessì -, non va trascurato il fatto che, a differenza delle altre spiagge più rinomate della costa, a Capoterra trascorrere una giornata in riva al mare non costa nulla, visto che qui i parcheggi non sono a pagamento".
© Riproduzione riservata