A causa del maltempo avrà una coda l'edizione della festa patronale dell'Assunta (a Domusnovas) sulla quale sembra essersi abbattuta la sfortuna.

Già un pochino ridimensionata a causa delle difficoltà che hanno accompagnato la formazione del comitato organizzatore e la programmazione di alcuni eventi, a mettersi di traverso sulla buona riuscita della festa più attesa dell'anno ci si è messa anche la pioggia causando, in extremis, il posticipo delle ultime iniziative civili e religiose. Previsto ieri, si terrà dunque venerdì 24 agosto, alle 22, il concerto dei "Brinca" durante il quale verranno estratti dal palco di piazza Matteotti i biglietti vincenti della lotteria abbinata al tradizionale carro della legna, simbolo civile della festa.

Domenica invece gli ultimi eventi religiosi: alle 18.30 la Santa Messa celebrata dal Vescovo Giovanni Paolo Zedda e dai parroci del paese con, a seguire, la grande processione guidata dal simulacro dell'Assunta a percorrere il paese in corteo con banda musicale, confraternita, trattori addobbati, musici, suonatori e gruppi folk in arrivo da tutta l'isola.

Al termine la suggestiva cascata pirotecnica dal campanile della chiesa e, alle 23, i fuochi artificiali che, come da consuetidine, concluderanno i festeggiamenti di un'edizione della festa sicuramente non baciata dalla fortuna.
© Riproduzione riservata