Una "festa" l'ha definita il primo quotidiano a dare la notizia, "La Verità". Un "incontro di famiglia", hanno replicato i Benetton.

Fatto sta che il 15 agosto - un giorno dopo il disastroso crollo del Ponte Morandi, mentre i soccorritori scavavano tra le macerie alla ricerca di corpi vivi o morti - la famiglia proprietaria di Autostrade per l'Italia ha dato il classico ricevimento ferragostrano nella villa di Cortina di proprietà di Giuliana Benetton.

Il quotidiano entra nei dettagli: circa 70 adulti e 20 bambini presenti - tra parenti e amici - e una grigliata di pesce affidata a un servizio di catering.

Fonti vicine ai Benetton hanno confermato la grigliata ma l'hanno derubricata a "incontro di famiglia", di una "riunione prevista da tempo per commemorare Carlo Benetton", uno dei quattro fratelli che hanno fondato l'azienda, morto lo scorso 10 luglio.

Che fosse una festa o una riunione di famiglia la vicenda ha suscitato polemica sui social, visti i corpi ancora caldi e i soccorritori che ancora scavavano tra le macerie per il crollo di un ponte la cui manutenzione spettava ad Autostrade per l'Italia.

La prima comunicazione ufficiale della famiglia Benetton sul crollo è arrivata il 16 agosto. Due giorni dopo il disastro, uno dopo il pranzo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata