Cronaca » Provincia di Brindisi

Emiro del Qatar in Italia per ringraziare nonna Teresa: "Mi ha ospitato 21 anni fa"

Sabato 18 Agosto alle 15:43


L'emiro del Qatar Hamad bin Khalifa Al Thani

Dopo 21 anni è tornato in Italia per ringraziare chi lo aveva ospitato senza neppure sapere chi fosse.

Secondo quanto riporta "Il Fatto quotidiano", Hamad bin Khalifa Al Thani, ex emiro del Qatar, ha raggiunto la città di Brindisi a bordo del suo megayacht per salutare Teresa Borsetti, una 89enne del posto che nel 1997 gli aveva concesso di utilizzare la toilette della sua abitazione.

Dopo oltre due decenni l'emiro - che non ha mai dimenticato il gesto ospitale della donna - ha fatto visita all'anziana nella sua casa nel quartiere delle Sciabiche, sul lungomare della città pugliese.

All'incontro hanno preso parte i 10 figli di Teresa e i nipoti e la figlia, il genero e gli uomini della scorta dell'emiro.

Dopo averla riabbracciata l'uomo ha bevuto un caffè insieme all'89enne e i due hanno conversato grazie alla presenza di un traduttore.

Prima di congedarsi le ha consegnato un regalo e l'ha invitata a trascorrere qualche giorno in Qatar con tutta la sua famiglia.

(Unioneonline/F)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • studioroma 18/08/2018 18:48:13

    che bei gesti , quando si è belle persone da gioia a tutti