È comparso di fronte al giudice il giovane di Villasimius, R.F., 34 anni, arrestato l'altro giorno per un furto in un ristorante del paese.

Durante l'udienza al Palazzo di giustizia di Cagliari, il suo legale ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa: il giudice non lo ha però scarcerato disponendone invece il trasferimento al carcere di Uta.

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri che hanno recuperato anche la refurtiva (tablet, palmari e un robot da cucina).

L'arresto è scattato nel contesto di una vasta operazione anticrimine istituita in tutto il Sarrabus per il Ferragosto tranquillo con la mobilitazione dei carabinieri della Compagnia di San Vito, delle stazioni dipendenti, della Guardia di finanza della Tenenza di Muravera e dei Baschi Verdi del gruppo del Comando Provinciale di Cagliari.

Sotto controllo strade e locali pubblici. Le forze dell'ordine sono intervenute anche sul litorale costringendo alla fuga alcuni ladri che tentavano di forzare auto parcheggiate. Oltre un centinaio le persone controllate e altrettanti i mezzi.

Le attività sono state svolte con le unità cinofile antidroga della Guardia di finanza, che hanno permesso di contestare varie sanzioni amministrative per possesso di stupefacenti.

© Riproduzione riservata