Omarosa Manigault Newman, l'ex consigliera della Casa Bianca ed ex concorrente del reality di Donald Trump "The Apprendice", ha diffuso una registrazione di una conversazione avvenuta nella Situation Room della Casa Bianca con il capo dello staff John Kelly in cui viene licenziata.

Durante l'intervista con Nbc, l'ex fedelissima del presidente americano, che fino allo scorso gennaio ricopriva il ruolo di responsabile dell'Ufficio delle relazioni pubbliche, ha affermato di aver registrato la conversazione con Kelly per difendersi "perché questa è una Casa Bianca in cui tutti mentono".

"Mi hanno portato nella stanza, hanno chiuso le porte, mi hanno detto che non potevo andarmene e hanno iniziato a minacciarmi e a spaventarmi", ha aggiunto.

Il capo di Stato ha definito "disgustose" le parole dell'ex collaboratrice.

Dopo la diffusione dell'audio, la Casa Bianca sarebbe allarmata per la presenza di altri "tape", realizzati da Omarosa durante i suoi mesi al fianco del presidente, che riguarderebbero persone dell'entourage di Trump.

La portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders ha inoltre ipotizzato la possibilità che Omarosa abbia

commesso un reato registrando il dialogo avvenuto nella Situation Room, dove dovrebbero essere vietati tutti gli apparati tecnologici.

"La sola idea che un membro dello staff porti di nascosto un registratore nella Situation Room mostra il più grande disprezzo per la sicurezza nazionale", ha detto Sanders, sottolineando poi come "se ne sia vantata in televisione sia un'ulteriore prova della mancanza di integrità" di Omarosa.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata