L'anima rossoblù è quella del centro storico. Di piazza Sant'Apollinare, dove la squadra è stata presentata davanti a centinaia di tifosi.

Di vicoli e altre piazze dove i ragazzini crescono con il sogno di indossare un giorno la maglia della Torres. Lo sottolinea anche il video lanciato dalla società sassarese per la campagna abbonamenti.

Un ragazzino dei micro, Carlo Forci, che col pallone percorre le stradine di Sassari vecchia e incontra alcuni dei giocatori importanti nella storia ultracentenaria della Torres, che avrà avuto anche qualche interruzione, ma come recita lo slogan del video è "Da sempre per sempre".

E così l'ala Walter Tolu mette in mostra il dribbling con triangolazione col muro, come accadeva quando si giocava in strada. Ci sono anche il bomber Giuseppe Canessa, i centrocampisti Gianfranco Palmisano e Gianmario Coghene. Il presente è nel volto di Stefano Sarritzu, ala del ritorno in serie D. La storia è quella rappresentata dal portiere Tore Pinna: 343 presenze in maglia rossoblù.

Prende gol dal ragazzino, ma gioisce con lui, perché nel futuro c'è ancora chi sogna di arrivare un giorno a giocare nella Torres.

© Riproduzione riservata