Cronaca » Londra

Londra, auto contro le barriere del Parlamento: pedoni feriti

Martedì 14 Agosto alle 09:14 - ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Agosto alle 08:10


Torna la paura a Londra.

Questa mattina intorno alle 7.30 un'auto si è andata a schiantare contro le barriere che circondano il Parlamento di Westminster, nel cuore della capitale britannica.

Due persone sono state travolte, ferite e trasportate in ospedale, ma nessuno è in pericolo di vita. Il conducente del mezzo - incolume - è stato arrestato dalla polizia. Dalle immagini sembra essere un uomo di colore di circa vent'anni.

Alcuni testimoni parlano di atto deliberato, e di un'auto lanciata ad altissima velocità che si è abbattuta contro le barriere del Parlamento senza frenare. Sulla vicenda sta indagando l'antiterrorismo e la zona attorno al Parlamento è stata isolata, ma Scotland Yard tiene aperte tutte le piste.

Il centro di Londra e la zona di Westminster sono già state teatro di diversi attacchi terroristici, gran parte dei quali compiuti proprio lanciando l'auto contro la folla dei pedoni o contro obiettivi sensibili.

(Unioneonline/L)

LE IMMAGINI:

INDAGATO L'AUTOMOBILISTA:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • nicca 14/08/2018 11:51:36

    Dai tratti somatici parrebbe un vichingo.