Cronaca » Bari Sardo

Bari Sardo, una grossa piantagione di marijuana: due arresti

Martedì 14 Agosto alle 12:04 - ultimo aggiornamento alle 12:53


La piantagione

Una delle piantagioni di marijuana "più rilevanti" mai trovate in Ogliastra, così l'hanno definita gli agenti della Polizia dei Stato e gli uomini del Nucleo Investigativo del Corpo Forestale che hanno arrestato due ogliastrini colti in flagranza.

Un sito da oltre duemila metri quadrati, allestito e diviso in diversi settori ricavati all'interno della vegetazione boschiva, per un totale di circa 1478 piante a diversi stadi di sviluppo e 489 cime con boccioli già maturi.

È stato rinvenuto a Barisardo, in località Geperarci: gli agenti sono stati attratti da un forte odore di marijuana proveniente da una radura che era circondata da una folta vegetazione.

Perlustrando a fondo la zona hanno rinvenuto la piantagione.

I settori coltivati erano collegati e serviti da un sofisticato sistema di irrigazione, costituito da diverse centinaia di metri di tubazioni in polietilene, nei quali decorreva l'acqua accumulata in tre grandi serbatoi.

I due coltivatori sono stati colti in flagranza: erano sul posto, stavano tagliando le piante e dialogavano tra loro sulle modalità di lavorazione.

Sono stati arrestati e portati nella casa circondariale di Lanusei.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Candelabro 14/08/2018 16:40:46

    .....Lei capisce, Caro Lettore.. che le Piante di marijuana sono attratte!! dalle Zone Delinquenziali, come i Meloni, i Pomodori, i Carciofi, la Vite, dalle Zone Oneste e Laboriose.