Cronaca » Sardegna

Alghero, elisoccorso regionale: entra in servizio il terzo elicottero

Martedì 14 Agosto alle 19:37


L'elisoccorso

Tutto è pronto per domani, 15 agosto: alle 7 è prevista la partenza del terzo elicottero del servizio regionale di elisoccorso, h12, di stanza nella base della Aeronautica Militare di Alghero.

"Abbiamo rispettato i tempi programmati, pur con le difficoltà date dal periodo estivo - ha spiegato il direttore generale dell'Areus, Giorgio Lenzotti - e questo è stato possibile grazie un grande lavoro collettivo. Ringraziamo le Autorità militari per la grande disponibilità dimostrata, il generale Pintus del Comando Militare della Sardegna, lo Stato maggiore della Aeronautica militare, il generale Umberto Baldi del Comando Scuola terzo reparto aereo, il colonnello Mariani, comandante della Base militare".

Con i tre mezzi la Regione è a regime e "potremo così svolgere un servizio ancora più capillare e rapido - ha aggiunto Lenzotti - . Un grande ringraziamento va anche a tutti i nostri operatori per la disponibilità e lo spirito di sacrificio dimostrato, oltre che gli operatori di Airgreen e del Soccorso Alpino regionale".

(Unioneonline/s.a.)

 
uno degli elicotteri in servizio in sardegna
Elisoccorso, primo bilancio: quasi 150 interventi in un mese

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook