Cronaca » Emirati Arabi Uniti

Il caso della donna detenuta a Dubai: arriva la replica degli Emirati Arabi

Lunedì 13 Agosto alle 12:57


L'International Airport di Dubai. (Foto Ansa)

Il caso di Ellie Holman, arrestata e detenuta a Dubai per tre giorni con la figlia di 4 anni, aveva fatto il giro del mondo, dopo che la donna aveva raccontato al Daily Mail che la detenzione era dovuta a un bicchiere di vino bevuto durante il volo da Londra.

Ma oggi arriva la secca smentita del procuratore generale di Dubai, secondo cui la detenzione sarebbe durata non più di 24 ore e sarebbe dovuta al passaporto scaduto presentato dalla dentista britannica ai controllori dell'aeroporto locale.

"L'ufficiale l'ha informata che avrebbe potuto entrare nel Paese dopo il rilascio di un nuovo visto temporaneo per un massimo di 96 ore - spiega la nota dell'autorità locale - e che di conseguenza avrebbe dovuto adeguare il suo volo di ritorno al nuovo visto".

A provocare il fermo da parte dei funzionari aeroportuali avrebbe contribuito poi la reazione rabbiosa della donna.

(Unioneonline/b.m.)

 
ellie holman in una foto del suo profilo facebook
Dubai: mamma e figlia in carcere tre giorni per un bicchiere di vino

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • Voxpopoli 14/08/2018 10:37:36

    fosse successo nel paese dei balocchi, barbarella ci avrebbe fatto 6 mesi di programma !!!!
  • nagasaki 13/08/2018 15:20:29

    x il sig NUMERONOVE, prima di parlare a vanvera cerca di andarci a Dubai, non dare giudizi se non sai o non conosci certi paesi, l'UAE deve far fronte ad una emigrazione molto più ampia dell'Europa stessa poi la si può bere di tutto ed in tutti i ristoranti e Pub...........la signora inglese prima di espatriare deve mettere a posto i documenti, il minimo che chiedono le autorità degli Emirati.
  • numeronove 13/08/2018 14:12:56

    Ma parlano pure questi beduini? Ammettendo di avere incarcerato una madre e figlia (solo 24h) il rammarico è grande, perché con tutte nostre tecnologie continuiamo ad arricchire (col petrolio) questi Paesi, che ci odiano.saludos
  • susardu 13/08/2018 13:58:08

    Infatti non era possibile quanto affermato dalla sig.ra. Vi assicuro che sui voli emirates si beve vino e champagne di qualità eccellente