Dalla stella all'anello. In febbraio il cavallo anglo-arabo Unicuiroresu aveva onorato il ruolo di Su Componidori alla Sartiglia di Oristano: una stella e una remada ottima per Antonio Giandolfi.

Domenica alla corsa all'anello di Osilo il giovane cavallo montato e addestrato da Riccardo Migheli ha vinto la giostra equestre. Cavaliere di casa, Riccardo Migheli ha confermato il talento della famiglia: il padre Giuseppe è stato tra i protagonisti della corsa nel borgo dei Malaspina e il fratello Pietro l'ha vinta due volte.

"Un sogno che rincorrevo sin da bambino e che si è realizzato grazie a "Unicu" ha detto Riccardo Migheli, che ha preceduto altri tre cavalieri osilesi, anche loro in sella a cavalli anglo-arabi: Pietro Runchina con Tottinuna, Marco Cidda con Tiu Bore e Salvatore Amadu con Noemi.

Nel complesso la giostra equestre ha entusiasmato gli spettatori disseminati lungo via Roma e il sindaco di Osilo Giovanni Ligios e l'assessore comunale al Turismo Patrizia Puggioni hanno dichiarato: "Siamo contenti per la meravigliosa serata che cavalieri e cavalli ci hanno offerto. Ringraziamo quanti hanno generosamente collaborato all'organizzazione e il caloroso pubblico, sempre pronto a incitare i propri beniamini. Noi continueremo ad assicurare il massimo impegno e ribadiamo l'intenzione di proporre la creazione di una rete regionale delle grandi manifestazioni equestri".
© Riproduzione riservata