Attenti alla truffa dello specchietto. Una emigrato sardo in Svizzera è stato raggirato oggi mentre rientrava dal mare insieme al figlioletto. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio nella zona di Putzu Idu, a Oristano.

L'automobilista alla guida di una Bmw era diretto verso le Statale 292 quando ha superato un'auto che lo precedeva e che andava a rilento.

"Ho superato una Golf bianca, tettuccio apribile, guidata da un giovane calvo - racconta l'emigrato - ho sentito un piccolo rumore e poco dopo l'uomo mi ha lampeggiato con i fari: mi sono fermato. Mi ha chiesto se avessi sentito un rumore ed ha indicato il suo specchietto rotto e una strisciata nera nella fiancata posteriore della mia auto. Ero solo con il bambino, mentre nella sua auto c'erano altre tre persone e mi sono quindi preoccupato; quando ha chiesto del denaro dicendo che aveva fretta gli ho consegnato 100 euro, dei 140 pretesi. Quando sono arrivato a casa - conclude l'emigrato - ho scoperto che quella strisciata era stata disegnata con del gesso. In quel momento ho capito di essere stato truffato da quell'uomo che aveva un accento napoletano. Mi auguro che quanto accaduto possa essere utile per evitare ad altri analoghe truffe".

Elia Sanna

***

© Riproduzione riservata