Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il Capo dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria Francesco Basentini si sono congratulati con gli agenti della Polizia penitenziaria della Colonia penale di Mamone per la cattura di Abdellatif Boutaib.

Il 27enne di origini marocchine, arrestato a Rovereto (Trento) il 2 agosto 2015, stava scontando una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, furto e rapina.

Venerdì è evaso dalla struttura, ed è stato catturato dopo 24 ore, non lontano dal carcere.

La caccia all'uomo è stata condotta da agenti a cavallo e del Reparto in forza alla Colonia penale, oltre che dagli agenti del Nucleo investigativo centrale.

"I complimenti del Ministro e del Dap sono gratificanti - dice Giovanni Villa, segretario regionale aggiunto della Fns Cisl Sardegna-. Garantire la sicurezza su un territorio esteso 2.700 ettari con pochi agenti e con molti in ferie è praticamente impossibile ma l'unione e l'affiatamento di questi operatori ha portato un ottimo risultato".

"L'apporto del Nic nazionale e regionale sono stati un'ottima guida e un efficace supporto. Chiediamo al ministro di venire a Mamone per capire le condizioni di disagio di questo territorio", conclude Villa.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata