Politica » Provincia di Milano

Salvini contro i rom: "La dipendente di Trenord andrebbe premiata"

Sabato 11 Agosto alle 22:13 - ultimo aggiornamento Domenica 12 Agosto alle 13:59


Matteo Salvini

"Qualcuno ha detto che la capotreno dovrebbe essere licenziata. Secondo me dovrebbe essere premiata, perché difende il diritto a viaggiare sicuri di gente che già ha delle rotture di scatole. Ma è chiaro che i fenomeni della sinistra, che il treno dei pendolari non lo prendono mai, parlano di 'razzista'". Sono le parole che Matteo Salvini ha pronunciato a Lesina, in Puglia, dopo la vicenda che ha visto coinvolta una dipendente di Trenord che invitava i nomadi a scendere dal treno.

"Per carità, avrà detto qualche parola fuori posto, ma a me interessa la sostanza più che la forma", ha aggiunto il vicepremier.

SERVIZIO MILITARE - Il ministro degli Interni ha parlato anche di reintroduzione del servizio militare.

"Facciamo bene a studiare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, il servizio civile per i nostri ragazzi e le nostre ragazze così almeno impari un po' di educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti".

Salvini si trova in ferie nel Gargano e a Lesina ha inaugurato una nuova sede della Lega.

GLI ALTRI TEMI - Davanti a più di mille persone il vicepremier ha parlato anche di vaccini ("Da genitore preferisco educare, spiegare, convincere piuttosto che multare e obbligare", ha detto) e di tasse, "ci impegneremo tantissimo anche sul piano economico, per fare anche lì la rivoluzione che abbiamo già messo in atto sull'immigrazione", ha ribadito Salvini.

(Unioneonline/s.a.)

 
immagine d archivio (foto ansa)
"Zingari, scendete". Salvini difende la dipendente di Trenord

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

21 commenti

  • user240269 13/08/2018 16:27:34

    rosalux, Esatto non sono un fan di Salvini, così come non lo sono molti di sinistra che lo hanno votato e hanno smesso di votare i sinistri, ma io non l'ho neanche votato. Con poche parole non ti posso spiegare cosa ho scoperto riguardo ai "sinistri". Te lo possono spiegare direttamente dal vivo quelli di sinistra che hanno smesso di votarli e sicuramente ne conosci qualcuno. Se sei disposta a interpellarli ti sapranno sicuramente illuminare.
  • user240269 13/08/2018 14:46:47

    misteriosum, si, sono basate sul nulla, su un falso razzismo che non esiste, neanche da parte di Salvini che ha un senatore nero in gamba nella lega, che insieme a Salvini é contro il vero razzismo, il razzismo di quelli che odiano l'intero genere umano che usano gli sponsorizzati sorosiani ascari sinistri affiancati dagli utili idioti per illudere inconsapevoli africani a emigrare. Fermare gli sbarchi e le altre gravissime azioni sinistre é già un grande risultato, un inizio per ricostruire
  • rosalux 13/08/2018 14:32:30

    user240269, non sei un fan di Salvini? Chissà cos'altro avresti scritto in suo favore se lo fossi. Saresti poi pregato di usare un linguaggio meno criptico. Hai usato tanti paroloni, ma non hai spiegato che cosa avresti "scoperto a tue spese" riguardo ai "sinistri" e ai loro programmi. Visto che tu sei a conoscenza di tali programmi, ti dispiacerebbe illuminarmi su questo punto?
  • misteriosum 13/08/2018 13:27:08

    user240269, le mie osservazioni sono basate sul nulla? Io ti faccio notare che Salvini é bravissimo a chiudere i porti e a formentare odio verso i migranti, ma tutto il resto delle promesse sono alcora in alto mare. Dovresti ad esempio spiegarmi dove sono i provvedimenti che migliorano la vita di noi italiani,perché io, a parte le chiacchere dei due vice premier, non ho visto cambiare in meglio il mio tenore di vita. Tutto fumo e razzismo a josa,questo pare basti per far felici gli idioti.
  • user240269 13/08/2018 11:14:26

    rosalux, ho già precisato che non sono un fan di Salvini, ho semplicemente fatto notare la differenza proporzionale tra voi e lui. Che continui a confermare parlando del colore del dito e ignorando tutto il resto. Comunque,, finora ho scoperto a mie spese chi sono i sinistri e il loro razzismo verso gli italiani-sardi, ma anche verso gli inconsapevoli africani che hanno usato e vorrebbero continuare a usare per perseguire sponsorizzati programmi sorosiani che voi ignorate.
  • Brent 13/08/2018 09:26:37

    User219559 mi dispiace per te ma io sono libero di esprimere la mia opinione senza offendere né minacciare nessuno, se ti sei risentito perché ho definito i rom come borseggiatori sappi che sono stato fin troppo educato perché il borseggio è sicuramente l'attività criminale meno grave in assoluto alla quale si dedicano, questo non è un problema di razzismo ma di incompatibilità tra la loro cultura e la legge che si può risolvere solo con la repressione non certo con la tolleranza
  • rosalux 12/08/2018 22:04:26

    user240269, lei scrive, riferendosi a me e ad altri commentatori, che "Salvini rispetto a voi rappresenta l'universo". La sua ammirazione estatica verso il leghista mi ha commosso. A suo dire sarebbe una specie di Cristo in terra, venuto tra noi per liberarci dal male ( migranti, rom, ecc.). Quasi mi dispiace doverle dire che presto scoprirà, a sue e nostre spese, chi è veramente. E cioè un razzista che pensa solo ai suoi interessi e a governare da solo.
  • user219559 12/08/2018 17:43:40

    @Brent: quando scrivi (ma pensi prima di scrivere? Io credo di no) "vagone affollato di borseggiatori" offendi un sacco di gente che invece è sul quel treno per altri motivi. Non parliamo poi del cliché sui radical chic, talmente banale e vuoto di contenuti che ormai non se lo fila più nessuno. Ricordati questa regoletta dei forum e di buon senso in generale: è meglio sembrare stupidi in silenzio anziché postare e fugare ogni dubbio.
  • user240269 12/08/2018 12:03:38

    br, misteriosum, rosalux e alias, Più fatte esternazioni basate sul nulla, più vi autorivelate più vi autoscredidate. E' estremamente ridicolo e patetico vedere e prendere in considerazione esclusivamente, per poi contestarlo, il dito, che indica l'orizzonte e l'universo. E voi contestate il colore del dito di Salvini. Ma Salvini rispetto a voi rappresenta l'universo. Dimenticavo, devo anche precisare che io non sono un fan di Salvini.
  • Brent 12/08/2018 11:53:51

    Salvini ha ragione, i radical chic di sinistra che lo criticano di certo non hanno mai preso un treno regionale pendolari in vita loro, non hanno neppure la più vaga idea di cosa significhi passare un ora in piedi su un vagone affollato di borseggiatori, quello che ha detto la capotreno al microfono rispecchia il pensiero della stragrande maggioranza degli italiani, non si può più tollerare che ci siano intere comunità rom dedite a delinquere con la scusa che è la loro cultura