Porto Cervo festeggia San Lorenzo con un pensiero rivolto ai più deboli: un gala internazionale di beneficenza che vedrà la Costa Smeralda quale scenario suggestivo di un grande evento di portata mondiale.

La meritoria iniziativa, di Unicef e LuisaViaRoma, sarà incentrata sul grande concerto che vede protagoniste alcune stelle come Ricky Martin, Rita Ora e Sofia Carson, mentre alla consolle si alterneranno DJ Ruckus e DJ Luciano.

I fondi raccolti durante l'evento sosterranno il lavoro dell'Unicef per fornire assistenza e protezione ai bambini più vulnerabili del mondo.

In programma anche un'asta benefica dal vivo condotta da Alexander Gilkes nel corso della quale gli ospiti potranno acquistare alcune straordinarie opere d'arte di Francis Bacon, Pablo Picasso, Alec Monopoly, RETNA e molti altri, gioielli mozzafiato di Chopard ed oggetti unici tra cui una foto iconica di Marilyn Monroe di Douglas Kirkland, un Andy Warhol di Christopher Makos ed un auto da corsa di Michelle Rodriguez.

Gli organizzatori hanno annunciato la partecipazione di un variegato parterre di filantropi internazionali provenienti dal mondo dello spettacolo, della moda e dell'industria, tra cui Alessandra Ambrosio, Mohammed Al Turki, Georgia Fowler, Martha Hunt, Leonardo Del Vecchio, Ray Liotta, David Mimran, Nadine Leopold, Emily Ratajkowski, Michelle Rodriguez, Jasmine Sanders e Terrence J., Sara Sampaio, Shanina Shaik, Caroline Scheufele, Josephine Skriver, Miles Teller e Keleigh Sperry, Noonoouri e Jasmine Tookes.

Ad ospitare la grande kermesse Villa Violina, la residenza estiva sarda dell'imprenditore russo Alisher Usmanov, grande amico ed appassionato dell'Isola che ogni anno riserva grandi sorprese durante la sua permanenza in Sardegna con iniziative eclatanti che restano nella memoria della comunità.

Importante supporto è stato fornito dal Consorzio Costa Smeralda affinchè l’evento si svolga in piena sicurezza.

L.P.
© Riproduzione riservata