Viktor e Amalija Knavs, genitori della First Lady Melania Trump hanno ottenuto ieri la Green Card, grazie alla legge sul ricongiungimento familiare che lo stesso Presidente Usa non manca mai di criticare.

Una notizia sui cui la stampa anti Trump si sta già sbizzarrendo, nonostante l'avvocato della famiglia Knavs abbia chiarito che non c'è stato nessun trattamento di favore per i suoi clienti, che avevano da tempo presentato regolare domanda di cittadinanza americana come comuni cittadini.

Difficile pensare che il fatto passerà inosservato dopo la campagna durissima del Presidente sulla necessità di imporre regole più rigide per l'ottenimento della Green Card e di controlli più rigidi ai confini con il Messico, ma soprattutto dopo aver bollato il meccanismo dei ricongiungimenti familiari come "inaccettabile".

La famiglia di Melania - ex modella e cittadina americana dal 2006 - è originaria della Slovenia, dove il padre Viktor ha lavorato come venditore di auto e la madre è stata impiegata in una fabbrica tessile; i due oggi sono pensionati e vivono gran parte dell'anno negli Stati Uniti, per stare vicini alla figlia e al nipote Barron.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata