Un'altra spiaggia dedicata a chi vuole prendere il sole e farsi il bagno come mamma l'ha fatto.

È stata individuata ad Arbus, in località Piscinas e verrà inaugurata domenica mattina, alla presenza deele autorità comunali.

A darne notizia è l'associazione Sardegna Naturista, in una nota, dove si legge: "Dopo la spiaggia di Porto Ferro, istituita dal Comune di Sassari, arriva la bellissima spiaggia naturista di “Piscinas” con un tratto di litorale sabbioso destinato alla pratica della nudità e del turismo naturista che si estende per circa 800 metri, appena a sud degli stabilimenti balneari e dell’Hotel Le Dune d’Ingurtosu".

"Siamo - spiegano i referenti - in un contesto ambientale e paesaggistico di grande valore, unico nel Mediterraneo, dove la pratica del naturismo è ormai consolidata sin dagli anni ’80 e via via sempre più accettata in una logica di spiaggia aperta a tutti. Non un ghetto per naturisti, ma un luogo regolamentato dove ognuno è libero di stare in spiaggia secondo le proprie esigenze, in una pacifica convivenza tra chi vuol tenere il costume e chi invece ama vivere a pelle nuda la bellezza di questo luogo straordinario".

La mappa
La mappa
La mappa

"Tutte le associazioni naturiste della Sardegna - proseguono - negli ultimi vent’anni si sono impegnate perché la pratica del naturismo venisse riconosciuta alla luce del sole, attraverso il dialogo con le amministrazioni locali e il massimo rispetto per le popolazioni locali, senza fanatismi, senza forzature, con attenzione a tutti i punti di vista. Anche nella nostra associazione se un partecipante vuole tenere il costume può farlo liberamente, perché vivere e condividere la nudità è una forma di espressione e di semplice ricerca di benessere, serenamente, ognuno con i suoi modi, i sui tempi e i suoi luoghi, senza nessuna forzatura".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata