Hanno lasciato che la figlia morisse, malnutrita e disidratata, "per motivi religiosi".

Sono stati condannati per omicidio e abusi sui bambini Seth Welch e Tatiana Fusari, entrambi 27enni e del Michigan, Stati Uniti.

La loro bambina, Mary, di dieci mesi, è stata trovata morta dai soccorritori, chiamati dallo stesso Welch la scorsa settimana, quando si è accorto che era pallidissima e faticava a respirare. L'autopsia ha stabilito che la bimba è morta per malnutrizione e disidratazione, a causa della negligenza di chi doveva prendersi cura di lei.

La coppia, interrogata, ha ammesso che la bambina era pelle e ossa da almeno un mese, ma non volevano assolutamente ricorrere alle cure mediche perché, per fanatismo religioso, non si "fidavano dei dottori".

"Sono sacerdoti del culto scientifico", aveva scritto Welch su Facebook in uno dei suoi attacchi alla medicina. E ancora: "È Dio che decide chi si ammala e chi muore. I giusti devono solo avere fede".

I due erano già noti alle forze dell'ordine: si erano rifiutati di vaccinare la bimba e i due fratellini più grandi, fino a rendere necessario l'intervento degli agenti. Ma Welch sui social aveva difeso le sue ragioni: "Se l'evoluzione si basa sulla sopravvivenza del più forte, perché ci vacciniamo? Non dovremmo semplicemente lasciare morire il più debole e lasciare sopravvivere il più forte?".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata