Non sono servite le proteste, inutile è stato sollevare il problema in consiglio comunale: la Strada provinciale 1, unico percorso che consente di raggiungere Santadi, e crocevia del parco di Gutturu mannu, versa ancora in uno stato pietoso.

Le voragini provocate dalle piogge insistenti dei mesi scorsi hanno reso la strada ancora più disastrata: percorrerla, significa rischiare seriamente di danneggiare la propria auto.

"Sono passati mesi da quando i residenti hanno sollevato il problema, e ho posto la questione all'attenzione del Consiglio comunale - dice il consigliere di minoranza, Pietro Frongia - tuttavia, la Strada provinciale 1 si trova ancora in uno stato disastroso, e , addirittura, in alcuni tratti la situazione è pure peggiorata. La strada, dopo la scomparsa della Provincia, è di competenza della Città metropolitana di Cagliari, che non sembra interessata a farsi carico delle manutenzioni. Credo sia inutile puntare sulla valorizzazione del patrimonio montano del parco di Gutturu mannu, se poi raggiungerlo è quasi impossibile".
© Riproduzione riservata