Mentre è scoppiata la polemica sull'emendamento contenuto nel decreto Milleproroghe, che prevede il rinvio di un anno dell'obbligo vaccinale per i bambini che frequentano il nido e la scuola dell'infanzia, Roberto Burioni - direttore della Scuola di specializzazione all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e da anni in prima linea nelle campagne pro vaccini - ha ricevuto minacce via Facebook da una mamma No vax.

"Ho saputo che vai al mare" e "prego di non incontrarti e in cuor mio spero che affoghi", ha scritto la donna in un post.

Il virologo ha definito "squadrismo" l'attacco social. E sul fatto indaga la Digos di Rimini.

"Avevo già avuto a che fare con lei nel 2016, nel corso di una trasmissione in Rai", ha raccontato Burioni al "Resto del Carlino", "lei aveva sostenuto che i bambini non hanno bisogno di vaccini, perché se li fanno giocando per terra. Io le avevo risposto per le rime".

(Unioneonline/F)