Cronaca » San Vero Milis

San Vero Milis, dopo 12 giorni l'acqua delle borgate marine non è ancora potabile

Lunedì 06 Agosto alle 19:09 - ultimo aggiornamento alle 19:51


Nelle borgate marine di San Vero Milis l'acqua non è ancora potabile. Ciò vuol dire che a Mandriola, Putzu Idu, S'Anea Scoada, Su Pallosu e Sa Rocca Tunda c'è ancora il divieto assoluto di utilizzarla per scopi alimentari.

Un disagio che dura ormai da 12 giorni a "causa di un inquinamento di tipo chimico per la presenza di un livello di trialometani superiore a quello consentito".

Così si legge nell'ordinanza.

In sostanza: troppo cloro. Il sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi la scorsa settimana aveva promesso che la situazione sarebbe tornata alla normalità entro pochissimi giorni, visto soprattutto il periodo.

Occorreva il tempo necessario per svuotare le cisterne e riempirle nuovamente in modo da permettere di far analizzare nuovamente l'acqua da una ditta privata per conto del Comune. Come del resto è stato fatto. Ma ancora negli uffici comunali il nuovo risultato non è arrivato.

"Siamo ancora in attesa delle analisi - spiega il vice sindaco e assessore al Turismo Daniela Zaru -. Ecco perché per ora resta in vigore l'ordinanza di divieto".

Sara Pinna

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • user235427 24/08/2018 00:40:41

    che problema c'è? normale per il Comune di San Vero Milis... degrado all'ennesima potenza ... paese di angurie e meloni ....con 50 km di costa nel degrado più assoluto...complimenti Sindaco....