Cielo nuvoloso, mattinata afosa, le spiagge della costa sud orientale della Sardegna non registrano oggi il tutto esaurito. Anzi, sono semivuote.

A Torre delle Stelle si è svolta nella mattinata la festa del Cristo dei subacquei, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate assieme alla Festa della Madonna del naufrago che si celebra a Villasimius la terza domenica di luglio.

L'iniziativa come è sempre è stata del Club sub Sinnai.

Alle 10.30 al Club nautico di Genne Mari è stata celebrata la messa.

A seguire la processione delle barche e quindi le immersioni, la benedizione e la deposizione di una corona ai piedi del Cristo dei pesci e del pane, segno di abbondanza.

"È un momento di fede e di amore", dice Paride Cardia, presidente del Club sub Sinnai. "Ogni volta si raggiunge il Cristo sott'acqua, la commozione di rinnova. Un evento straordinaria che segna l'estate magica del nostro litorale".

A Solanas, per il maltempo, sono state sospese le manifestazioni previste per ieri e oggi in piazza: l'allerta meteo ha convinto il Comune di Sinnai, la Pro Loco e le associazioni organizzatrici a rinviare le due serate a data da stabilirsi. Una domenica insomma tutt'altro che ferragostana. Col traffico ovviamente meno intenso del solito sia sulla costa quartese che sull'Orientale sarda.
© Riproduzione riservata