Promessa mantenuta: la Giunta comunale di Ortacesus ha aderito alla rete italiana Eurodesk per attuare gli obiettivi di mobilità educativo-formativa transnazionale dei giovani previsti dalla strategia comunitaria "Europa 2020".

"È un progetto davvero ambizioso, pensato per offrire ai nostri ragazzi importanti opportunità di studio e crescita", dice il sindaco Fabrizio Mereu che aveva inserito la proposta di adesione al programma comunitario tra i primi punti del programma elettorale.

"Il nostro Comune si è candidato al bando Eurodesk, la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani", spiega Mereu.

Due gli obiettivi dell'iniziativa: promuovere opportunità di mobilità educativa e formativa transnazionale per i ragazzi di Ortacesus e aumentare le possibilità di una migliore occupabilità e di una partecipazione attiva dei giovani nella società.

Ed è sempre attraverso i programmi comunitari che la Giunta comunale intende promuovere internet gratis per cittadini e visitatori.
© Riproduzione riservata