A Cagliari la lottizzazione Magnolia tiene ancora chiuso a chiave il suo tesoro, quel parco di tre ettari che costeggia l'asse mediano di scorrimento.

Dentro ci sono tutte le opere, costruite da qualche anno ma mai utilizzate: una piscina, i campetti di calcio, l'area dei giochi, un punto di ristoro.

Finché non saranno fatti i collaudi sarà impossibile aprire al pubblico quest'oasi verde, nascosta dentro il quartiere di Genneruxi.

L'ingegnere direttore dei lavori, Roberto Lauletta, che ha progettato l'area, fa sapere che la procedura per il collaudo è in corso e che tra qualche mese sarà possibile aprire il cancello del parco, inserito nella lottizzazione residenziale che confina con Molentargius.

Un sospiro di sollievo per i residenti che una decina d'anni fa hanno acquistato gli appartamenti nelle palazzine costruite da Magnolia in un'area da recuperare.

Una lottizzazione che fin dal suo sorgere non ha avuto vita facile. Se si sblocca almeno l'area verde, sarà fatto un passo avanti.

Per il resto la manutenzione della zona attorno alle palazzine lascia molto a desiderare: rifiuti e sterpaglie non danno ragione della bellezza del quartiere.

Carla Raggio
© Riproduzione riservata