Una pistola straniera sequestrata assieme a marijuana e un bilancino di precisione e un 46enne arrestato.

È questo il risultato di una operazione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito e della locale Stazione al termine di un blitz che ha interessato il territorio. Una operazione non casuale, coordinata nei particolari dal capitano Stefano Colantonio, comandante della Compagnia del Sarrabus.

I militari hanno lasciato la caserma molto presto fermandosi tra le abitazioni di alcuni centri abitati e in casolari di campagna. Proprio in una di queste perquisizioni hanno arrestato un disoccupato, M.M. di Muravera.

Nella sua abitazione gli inquirenti hanno recuperato 200 grammi circa di marijuana, un bilancino e una pistola straniera, perfettamente funzionante, priva di canna, e per la quale sono in corso specifici accertamenti.

L'uomo dopo la perquisizione è stato accompagnato al Comando di San Vito e successivamente trasferito presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa del processo previsto per domani.

Durante la stessa operazione i carabinieri hanno effettuato controlli anche a Villasimius, Castiadas e Villaputzu: una cinquantina le persone identificate.
© Riproduzione riservata