Cronaca » Provincia di Torino

Daisy, ok per gli Europei. Tra gli aggressori il figlio di un consigliere Pd

Venerdì 03 Agosto alle 09:09 - ultimo aggiornamento Sabato 04 Agosto alle 10:47


Dopo giorni di indagini sono stati identificati i tre giovani che, lunedì scorso a Moncalieri (in provincia di Torino), hanno aggredito col lancio di uova la discobola Daisy Osakue causandole un'abrasione alla cornea che, per fortuna, non le farà saltare gli Europei di Berlino in programma ad agosto.

Si tratta di tre ragazzi di Vinovo, Moncalieri e Loggia. E tra loro c'è anche il figlio di un consigliere del Partito Democratico: Roberto De Pascali.

Fondamentali per l'identificazione l'auto con cui i tre giovani sono fuggiti poco dopo aver aggredito l'atleta: una Fiat Doblò intestata proprio al politico del Pd.

La vicenda è stata rimarcata prontamente dal ministro dell'Interno Matteo Salvini che sui social ha dichiarato: "Si trattava solo di cretini mossi non da razzismo, ma da stupidità. Uno dei lanciatori è figlio di un esponente del Pd!".

Matteo Salvini rincara la dose su Twitter

Daisy, nata a Torino nel 1996, è una campionessa nel lancio del disco con un record personale di 59, 72 metri (quarta miglior prestazione di sempre nella specialità).

(Unioneonline/M)

 
renzo bossi pellegrino mastella e cristiano di pietro
Caso Moncalieri: quando i figli "inguaiano" i politici

 
daisy osakue
Daisy, identificati gli aggressori: "Abbiamo agito per goliardia"

 
daisy osakue (foto ufficio stampa fidal)
Malagò: "Per Daisy è a rischio la partecipazione agli Europei"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

27 commenti

  • studioroma 06/08/2018 09:50:18

    @misteriosum: parrebbe che contro salvini una CERTA linea politica cercava di addebitarle gli eventi razzisti che emergevano, ecco che questa linea ha posto in essere nella condotta di Martina l'idea per una manifestazione antirazzista che certamente a suo parere gli avrebbe reso positività., ma purtroppo rilevando che gli uomini che hanno disposto il razzismo, certamente studiato per creare distorsione e danno a salvini, ecco che questo si è ritorto contro il pd essendo questi i responsabili
  • marcolino63 05/08/2018 17:34:07

    misteriosum......ma ci fai o ci sei????
  • rosalux 04/08/2018 12:51:45

    Sono molto contenta che la brava atleta possa partecipare agli Europei. Se poi ha detto che il lancio delle uova è stato un episodio razzista, l'ha affermato sulla base degli insulti verbali che riceveva per il colore della pelle. I tre delinquenti che l'hanno colpita, oltre ad essere condannati, li manderei per un po' a spaccar pietre. Chi è sfinito per la fatica non ha voglia di fare "goliardate". Comunque per me l'emergenza razzismo resta e Salvini è senza dubbio un razzista.
  • misteriosum 03/08/2018 21:17:27

    Vorrei sapere che centra il PD con la persona che ha tirato le uova? Io ho la tessera del PD, e ho due figli: Uno che simpatizza per i 5 stelle e un'altro che vota per Forza Italia. Se malauguratamente un giorno decidessero di fare qualche cosa di illegale la colpa sarebbe loro o del PD? Io credo loro. Ma in molti, visti i post, la pensano in modo diverso.É propio vero...l'ignoranza nel nostro paese regna sovrana.
  • franknews 03/08/2018 17:13:53

    Si trattava solo di una goliardata estiva, fatta da ragazzi normali! "Lancio dell'uovo su passante" Non oso immaginare, che pandemonio mediatico contro il razzismo, avrebbe scatenato la stampa e politici di sinistra, se quel ragazzo fosse stato figlio di un esponente politico della lega. Meditate gente, meditate!
  • LAPUA338 03/08/2018 16:35:42

    non svelano i nomi degli altri 2.. Va a finire che son risorse italianizzate.
  • robyckat 03/08/2018 16:22:38

    DAL DECANO DEI GIORNALISTI EMILIO FEDE: CHE FIGURA DI M....!!!
  • ciulleddu 03/08/2018 15:59:22

    È proprio il caso di dire:"che figura di ..." Ora bisogna abbassare i toni e smetterla di strumentalizzare le notizie sempre a proprio piacimento politico anche perché se il PD continua cosi scende al 5 %
  • compramindi 03/08/2018 15:35:18

    Per quanto ancora avete intenzione di propinarci la vicenda dell'uovo in faccia a questa persona. ?
  • fanunza 03/08/2018 13:57:34

    padre pd figlio e amici sostenitori di salivni