Un giovane di Nuoro, F.A., è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di estorsione.

Lo scatto di manette è arrivato dopo la denuncia della persona offesa che si è rivolta agli agenti ammettendo di avere nei suoi confronti un debito (200 euro) per l'acquisto di 40 grammi di marijuana.

Un debito - ha raccontato - che non era stato in grado di pagare subito e che era dunque lievitato a 400 euro e poi addirittura a 800 euro, che il giovane aveva iniziato a pretendere con continue minacce, anche di morte.

Raccolta la confessione della vittima, gli uomini dela Squadra mobile, coordinati dai pm Riccardo Belfiori e Ireno Satta, hanno deciso di far scattare una trappola.

Hanno dunque prediposto la cifra richiesta, prendendo nota dei numeri di serie delle banconote, quindi hanno invitato la vittima a dare appuntamento a F.A.

Dopo lo scambio di soldi, avvenuto alla stazione dei bus della città, gli agenti hanno così potuto fermare l'estorsore in flagranza di reato.

Il giovane è stato prima portato nel carcere di Badu e Carros e poi, dopo l'udienza di convalida davanti al gip, è stato trasferito ai domiciliari.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata